24 dicembre 2014

Campioni italiani sotto l’albero della FEKDA Saronno.



In piedi da sinistra verso destra: Cartanese Marco, Pierce Oliver, Apetrei Octavian, Rella Dennis, Corbella Matteo, Conforti Luca, Jacquet Lorenzo, Reina Lorenzo, Bortesi Elisa, Jaquet Sophie, Casati Davide, Venegoni Riccardo, Galli Simone, Il Maestro Maurizio Facchini. In basso da sinistra verso destra: Filippi Lorenzo, Apetrei Manuela, Bossi Alessandra
Il 14 Dicembre 2014 presso il PalaFamila di Baruccana di Seveso, si sono svolti i Campionati Italiani della Federazione Europea Karate e Discipline Associate (FEKDA).  Sui 6 tatami allestiti nel palazzetto, si sono alternate le esibizioni di 62 squadre provenienti da tutta Italia, i 700 atleti iscritti si sono cimentati nei vari stili di karate nelle formule individuali di Kata, Kumite Sanbon e Kumite Ippon.
Nella specialità KATA, salgono sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il titolo di Campione Nazionale: la cintura blu Filippi Lorenzo nella categoria Pulcini/Speranze maschile e la cintura bianca Bossi Alessandra nella categoria Pulcini femminile. Coppa d’argento per la cintura arancione Apetrei Manuela nella categoria Speranze femminile. Ottimi piazzamenti anche per le cinture blu: Apetrei Octavian, quinto classificato e Jaquet Lorenzo ottavo. Nella specialità Kumite Sambon ottimo secondo posto di Manuela Apetrei nella categoria Speranze femminile.

Grande soddisfazione per il Maestro cintura nera 7°Dan Maurizio Facchini che allena la squadra avvalendosi della collaborazione delle cinture nere 3°Dan Bortesi Elisa e Casati Davide nella preparazione dei piccoli atleti. Anche gli allenatori si sono distinti nella competizione aggiudicandosi il titolo di Campione italiano nel Kumite Sambon per Casati Davide e un ottimo quinto posto nella specialità Kata femminile per Bortesi Elisa.